Campo Scuola 2016 

"Anch'io sono la protezione civile"

 
 
 

"Anch'io sono la protezione civile"

  Progetto

Rendere i ragazzi consapevoli del ruolo attivo che ognuno può svolgere nella tutela dell’ambiente,del territorio e della collettività. È l’obiettivo dei campi scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, organizzati dal Dipartimento della Protezione Civile a partire dal 2007 in collaborazione con le Regioni e le organizzazioni nazionali e locali di volontariato.

Il Progetto si rivolge ai giovani di età compresa fra gli 11 e i 17 anni. "Anch'io sono la protezione civile" individua infatti negli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado il proprio target di riferimento.


In questa edizione ,i campi scuola, tra luglio e settembre, accoglieranno giovani tra gli 11 e i 17 anni che si confronteranno con chi fa quotidianamente protezione civile: Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato, Forze di Polizia,118, Croce Rossa Italiana, rappresentanti di Comuni, Regioni e numerosi altri attori del Servizio Nazionale della Protezione Civile. Il progetto interesserà tutto il territorio nazionale, con particolare riguardo alle aree a maggior valore naturalistico.